Londra, un drone si schianta tra il pubblico durante un concerto dei Muse - VIDEO / FOTO

Londra, un drone si schianta tra il pubblico durante un concerto dei Muse - VIDEO / FOTO

"Schianto", forse, è un termine un po' eccessivo, ma rende bene l'idea del fuori programma al quale ha assistito il pubblico intervenuto ieri sera, 14 aprile, alla terza delle quattro date alle O2 Arena di Londra previste da Matt Bellamy e soci per la propria residency nella capitale britannica: uno dei droni che caratterizzano la scenografia del "Drones world tour" dei Muse è sfuggito al controllo del computer che coordina le manovre dei velivoli senza motore adagiandosi nel bel mezzo della platea. Stando a quanto riferito da un report del New Musical Express presente in loco il drone - una sorta di pseudo dirigibile dalla silouette nemmeno troppo vagamente fallica, infatti ribattezzato dalla platea "dildrone" - pur atterrando in uno spazio molto affollato non avrebbe ferito nessuno.


Pur essendo stato ambiziosamente definito "il nostro 'The wall'" e nonostante l'impiego di tecnologie avanzatissime di derivazione militare, non è la prima volta che la complessa macchina scenica allestita dal trio rock britannico sperimenta qualche (fortunatamente) innocuo malfunziomento: successe lo scorso mese di gennaio a Detroit, quando - durante la locale tappa del tour - un oggetto volante a forma di palla rovinò con una certa delicatezza sul bordo del palco sul quale si stavano esibendo i Muse.

I Muse saranno di scena i prossimi 14, 15, 17, 18 e 20 maggio al Forum di Assago, a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.