Giorgio Conte, tanti auguri a un grande autore di canzoni - VIDEO (1 / 13)

Ruolo difficile, quello dei fratelli, nella musica italiana: basti pensare a Luigi De Gregori, fratello di Francesco, che per trovare un suo spazio personale ha utilizzato il cognome della madre (Grechi), o ai fratelli di Edoardo Bennato: il raffinato ma poco popolare musicista folk Eugenio e Giorgio, che pure ha cambiato cognome in Zito e si è dedicato alla musica, ma rimanendo in secondo piano. Anche Giorgio Conte, più giovane di quattro anni del ben più celebrato Paolo, è rimasto come autore un po' nell'ombra del congiunto, pur avendo firmato canzoni pregevoli, e come cantautore si è lentamente affermato cominciando decisamente tardi - nel 1983, quarantaduenne - e da allora pubblicando alcuni album che hanno goduto di un certo successo soprattutto di critica. C'è qualcuno, peraltro, che lo ritiene anche più bravo del più celebre fratello: nel giorno del suo compleanno (è nato il 23 aprile del 1941) gli facciamo gli auguri e vi invitiamo ad ascoltare alcune delle migliori composizioni del suo repertorio da autore conto terzi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.