Pace fatta tra i Fugees

Pace fatta tra i Fugees
Dopo otto anni di pausa e numerose interviste al vetriolo, i Fugees hanno sotterrato l’ascia di guerra. Wyclef Jean, Lauryn Hill e Pras Michael hanno tenuto un concerto a sorpresa a Brooklyn grazie all'impegno del comico americano Dave Chapelle. Intitolato “Dave Chappelle's block party”, l’evento di sabato scorso (18 settembre) si è tenuto nel quartiere di Ft. Greene e ha visto salire sul palco nomi come Kanye West, Mos Def, Talib Kweli, Erykah Badu, Common, the Roots, Dead Prez e Jill Scott. Ma, dulcis in fundo, il pubblico è rimasto senza parole alla vista dei Fugees intenti a ripercorrere il "viale dei ricordi" con alcuni dei loro più grandi successi, tra cui "Nappy heads", "Fu-Gee-La", "Ready or not", la cover di "Killing me softly" di Roberta Flack e qualche brano dal fortunato debutto di Lauryn Hill, “The miseducation of Lauryn Hill”. Inizialmente, l’organizzazione aveva previsto la presenza della sola Hill, ma poi Chapelle ha annunciato: “Doveva esserci Lauryn Hill stasera sul palco, ma sfortunatamente la Columbia Records non ha autorizzato la sua performance. Allora mi è venuta in mente un’idea migliore… signore e signori… i Fugees!”. Nonostante l’entusiasmo provocato da questa reunion a sorpresa, il trio non ha ancora deciso di rimettere ufficialmente insieme il gruppo. "Ne stiamo parlando. C’è una rinnovata buona energia tra di noi, ma non sappiamo ancora dove questa ci porterà”, ha dichiarato Wyclef.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.