Kurt Cobain, esce un romanzo a fumetti sulla vita del frontman dei Nirvana

Kurt Cobain, esce un romanzo a fumetti sulla vita del frontman dei Nirvana

Il mito di Kurt Cobain è imperituro e a distanza di 22 anni dalla morte la sua leggenda è più viva che mai. Non sorprende quindi la notizia che il prossimo ottobre possa uscire un volume che lo vede protagonista. Si tratta di “Who killed Kurt Cobain?”, un romanzo a fumetti firmato da Nicolas Otero. Il fumetto si ispira al libro della scrittrice francese Heloise Guay de Bellissen “Le Roman de Boddah” che racconta la vita del frontman dei Nirvana dal punto di vista di Boddah, suo amico immaginario fin dall’infanzia.

Dice Otero: "Avevo 17 anni quando i Nirvana vennero a Parigi nel 1992. Li ho visti in concerto il giorno prima del mio diploma e fu una bomba. Quando Kurt si suicidò nel 1994 ricordo di avere sentito per la prima volta il nome Boddah. Ho pensato che fosse una buona idea raccontare la sua storia usando Boddah come narratore.”

E prosegue: "20 anni dopo, i miei capelli non sono nè lunghi né sporchi. Sono il papà di tre ragazzini meravigliosi e la vita mi ha fatto un grande regalo. Posso finalmente disegnare ciò che ho immaginato ci fosse dentro la mente di Kurt. Mi auguro che vi divertiate a leggerlo come io mi sono divertito a farlo. Ho ancora 17 anni."

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/cW5odUo69_lkw3Gmssp5dt6k4pg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F529x720.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.