Anche Ringo Starr annulla un concerto in North Carolina, come Bruce Springsteen

Anche Ringo Starr annulla un concerto in North Carolina, come Bruce Springsteen

Come già fatto da Bruce Springsteen, anche l'ex-Beatle Ringo Starr ha annullato un live in North Carolina come segno di protesta contro la nuova legge che discrimina omosessuali e comunità LGBTQ (altrimenti nota come "House Bill 2" o "Public Facilities Privacy & Security Act").

Starr ha deciso di non esibirsi il prossimo 18 giugno al Koka Booth Amphitheatre di Cary, stando a quanto riporta "ABC News", e in un comunicato ufficiale ha spiegato:

"Mi dispiace deludere i miei fan della zona, ma dobbiamo prendere posizione contro questo odio. Diffondiamo pace e amore. [...] E' tristissimo che credano che questo gruppo di persone non debba essere tutelato.

La legge in questione, approvata lo scorso 23 maggio, proibisce alle persone transgender di utilizzare bagni e spogliatoi che non siano corrispondenti al loro sesso biologico, ovvero quello indicato nel certificato di nascita; inoltre vengono annullate con un colpo di spugna tutte le eventuali ordinanze locali emanate a tutela dei diritti della comunità LGBTQ.

Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.