Nuova band con membri di Mastodon, At the Drive-In, QOTSA: Gone Is Gone - ASCOLTA

L'ennesimo supergruppo è nato, grazie al sodalizio di componenti normalmente operativi in At The Drive-In (Tony Hajjar), Troy Sanders (Mastodon) e Troy Van Leeuwen (Queens Of The Stone Age) - con l'aggiunta del tastierista Mike Zarin. Il nome di questo progetto è Gone Is Gone e la musica che viene creata è inquadrabile nel filone del rock sperimentale .

I quattro pubblicheranno un EP la prossima estate (tramite la propria etichetta personale, ma con un accordo di partnership con Rise Records/BMG). Nell'attesa di ascoltare l'intero EP, la band ha già condiviso online il video del brano "Violescent", una discreta mazzata di sludge core/metal, con influenze variegate portate dai singoli elementi.

Caricamento video in corso Link

L'EP è stato inciso conservando ore e ore di jam session fatte da Hajjar, Zarin e Van Leeuwen . mentre Sanders periodicamente prendeva un volo per Los Angeles. Alla fine delle session c'erano ben 20 pezzi, ma sette sono stati scartati e, a quanto pare, potrebbero essere riciclati per lavori di sonorizzazione di video e film (un campo in cui Hajjar e Zarin, peraltro, sono attivi dal 2009).

 

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.