Aerosmith, le incertezze su futuro e l'unica certezza di Joe Perry: 'Siamo in vacanza'

Aerosmith, le incertezze su futuro e l'unica certezza di Joe Perry: 'Siamo in vacanza'

I fan che già pregustavano - pur con l'amaro in bocca per una molto probabile cessazione definitiva delle attività immediatamente successiva all'iniziativa - il tour di addio di Steven Tyler e compagni nel 2017 dovranno rivedere i propri programmi: intervistato dall'edizione americana di Rolling Stone, il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha definito "solo una possibile opzione" quella di salutare le platee con una stringa di eventi dal vivo, ammettendo come - allo stato attuale delle cose - di fatto la veterana band di "Walk this way" non abbia alcun programma per il futuro a medio termine.

"Un tour d'addio è qualcosa del quale stiamo parlando da qualche anno, direi più o meno da cinque anni a questa parte. Ne abbiamo discusso qualche volta, ma per il momento non ci siamo mai seduti intorno a un tavolo tutti e cinque dicendoci 'Ok, facciamolo'. Quindi non si può dire che stiamo 'pensando' a un tour di addio"

Stando a quanto dichiarato da Perry, gli Aerosmith potrebbero fare tutto. Oppure niente:

"A questo punto stiamo parlando delle opzioni che abbiamo, che sia fare qualche tour un po' più corto come l'ultimo paio che abbiamo fatto o entrare in studio per buttare giù qualche canzone e vedere l'effetto che fa, non c'è nulla di certo. Adesso ci stiamo davvero prendendo una pausa per dedicarci ai nostri progetti solisti"

In effetti il frontman del gruppo non è l'unico impegnato con incombenze in proprio: anche Brad Whitford, attualmente, è impegnato con il cantante di Ted Nugent Derek St. Holmes, senza contare l'agenda dello stesso Perry, affollata sia dagli impegni con gli Hollywood Vampires che da quello con Terry Reid, il cui primo frutto - il brano "I’ll Do Happiness" - è appena finito in Rete.


Il chitarrista, tuttavia, si è detto sicuro che il periodo di pausa possa essere propedeutico a un ritorno in azione:

"Quando le cose si rimetteranno in moto e inizieremo a provare per il tour in sudamerica [in programma in autunno] sono sicuro che inizieremo a fare progetti per i prossimi uno o due anni"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.