Comunicato Stampa: Anche gli Interpol a 'Mtv Brand New Day'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MTV con il patrocinio della Provincia di Roma e in collaborazione con il Comune di Fiumicino presenta:
MTV Brand New Day powered by Tora! Tora!

Il 26 settembre presso "Parco Villa Guglielmi", con il patrocinio della Provincia di Roma ed in collaborazione con il Comune di Fiumicino, MTV darà vita ad una grande kermesse musicale: MTV Brand:New Day.
Il concerto a Fiumicino in provincia di Roma trasformerà il "Parco Villa Guglielmi", dalle 16.00 alle 00.00, nel tempio delle nuove tendenze musicali. Una possibilità unica per vedere riuniti sullo stesso palco un buon numero di artisti tra i più interessanti del panorama musicale italiano. L’ ingresso è gratuito.
Al grande concerto parteciperà anche un grande ospite internazionale: gli INTERPOL, scelti da MTV in quanto ottimi rappresentanti della filosofia di MTV Brand:New, programma ormai cult della notte di MTV, oltre che canale satellitare dedicato alle band emergenti e alla musica alternativa (solo su Sky canale 706), caratterizzato da una specifica programmazione dedicata a chi è alla continua ricerca di nuovi stimoli e approfondimenti in campo musicale .

Il cast del MTV Brand:New Day comprende 11 tra gli artisti italiani che maggiormente hanno influenzato e rinnovato il sound nazionale, pienamente in linea con lo spirito del Tora! Tora! Festival, nato da un’idea di Manuel Agnelli, per sottolineare l'importanza di una scena musicale italiana in costante evoluzione.
MTV Brand:New Day è un'ulteriore conferma dell'impegno di MTV nel promuovere la musica dal vivo, organizzando e seguendo moltissimi eventi live sul territorio nazionale un intento ed un obiettivo perseguito con successo anche dal Tora! Tora! Festival! in questi anni.
Questo il cast completo del MTV Brand:New Day:
AFTERHOURS, band di riferimento del panorama rock italiano grazie alla forte inclinazione sperimentale supportata da liriche personalissime e da un sound inconfondibile; BAUSTELLE, da Siena, formatasi nel 1996, conciliano pop e musica d’autore in un sound energico e coinvolgente; CESARE BASILE, autore raffinato dalla penna intrisa nel rock; CRISTINA DONA', icona della musica italiana, ora pubblicata anche in 34 paesi sparsi per il mondo con il suo primo disco in inglese; GIARDINI DI MIRO', uno dei gruppi più rappresentativi della scena post rock caratterizzati dal loro inconfondibile sound basato su chitarre allungate tra post-pop e psichedelia ; INTERPOL, newyorkesi dalla forte contaminazione dark ed indie rock, capaci di rievocare in chi li ascolta artisti del calibro di Smiths, Lou Reed e altri classici; JULIE'S HAIRCUT, ensamble originalissimo che gioca col pop e la indie-rock più dinamica; LINEA 77, sicuramente il gruppo hard-core più rappresentativo della scena italiana all’estero; MARCO PARENTE, autore etereo, sperimentale, personale; MODENA CITY RAMBLERS,coraggiosi e popolarissimi alfieri della musica vestita di "sociale" ; ONE DIMENSIONAL MAN, grintosissimi musicisti che hanno saputo imporsi grazie al loro sound forte e diretto, ed infine gli ZU, formazione assolutamente originale dalle mille suggestioni, dal jazz al prog rock.

All’ MTV Brand:New Day, MTV dedica un mini-sito www.mtv.it/brandnewday, all’ MTV Brand:New Day, con foto, bio degli artisti e schede di approfondimento.
Sponsor dell’evento sarà UMM, marchio da sempre legato al mondo della musica. UMM nasce infatti negli anni ’80, come etichetta discografica di musica dance. A partire dagli anni ’90, diversifica le proprie attività dando vita al connubio “Moda & Musica”, lanciando sul mercato una linea di abbigliamento per un target giovane definito Urban Global Generation.
MTV Brand:New Day supporta il progetto Equal, una rete di mediatori culturali ed educatori che lavorano alla realizzazione di una società in cui la lingua e la cultura differenti non diventino un motivo di discriminazione. Il progetto lanciato da Equal, che e’ già stato accolto dal Ministero delle Politiche sociali, sceglie MTV Brand:New come referente di sicuro successo nella comunicazione col pubblico giovane. Equal e' inoltre sostenuto da www.virgilio.it, che ha offerto uno spazio all'interno della propria area Sociale e una comunicazione completa sulle attività legate al progetto attraverso la realizzazione del sito www.equal.virgilio.it ,"


Orari di inizio 16.00

COME ARRIVARCI:
IN MACCHINA DA ROMA: Prendi il raccordo anulare in direzione Fiumicino Aeroporto (autostrada roma-fiumicino).
Esci all’uscita Fiumicino Nord e vai verso il ponte II Giugno.
Segui le indicazioni per l’ingresso parcheggio Mtv Brand New Day da Via Coni Zugna.
IN TRENO: Prendi il treno regionale oppure il treno Leonardo Express da Roma Termini per Fiumicino Aeroporto.
Segui le indicazioni Mtv Brand New Day.

Per informazioni al pubblico: www.mtv.it/brandnewday
MESCAL: 0141/793496 www.mescal.it - info@mescal.it

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996