Un tributo a Lou Reed, curato da Laurie Anderson, a fine luglio a New York

Chi si trovasse a New York il prossimo 30 luglio (un sabato) avrà la possibilità di assistere a un evento-tributo in onore di Lou Reed, il grande rocker e cantautore scomparso il 27 ottobre del 2013.
La manifestazione - organizzata e curato da Laurie Anderson, la moglie di Reed, insieme all'amico e collaboratore Hal Willner - si svolgerà presso il Lincoln Center ed è stata battezzata "The bells" (dal titolo dell'album che l'ex Velvet underground pubblicò nel 1979 su Arista).
Non è ancora stato reso noto il programma completo dell'evento - che durerà tutta la giornata - ma un comunicato stampa ufficiale accenna a una lezione di tai chi tenuta dal maestro di Lou Reed (Ren Guangyi), la proiezione del film-documentario di Julian Schnabel "Berlin: Live at St. Ann’s Warehouse" (del 2008) e l'installazione sonora "Lou Reed: Drones". Quest'ultima, della durata di tre ore, si basa - in stile "Metal machine music" - su un tappeto di feedback continuo, creato utilizzando strumenti e amplificatori appartenuti a Reed, lasciati liberi di produrre suoni.
"The bells" fa parte della serie di eventi nell'ambito del festival annuale Out of the Doors.