Brian Wilson (Beach Boys): in arrivo una nuova autobiografia - COPERTINA

Brian Wilson (Beach Boys): in arrivo una nuova autobiografia - COPERTINA

Brian Wilson, leader dei Beach Boys, ha annunciato che il prossimo 11 ottobre uscirà (in lingua inglese, per Da Capo Press) un volume autobiografico di 320 pagine intitolato "I am Brian Wilson. a memoir". Per scrivere il libro Wilson ha collaborato con Ben Greenman, autore che ha già lavorato con Questlove alla biografia "Mo' meta blues: the world according to Questlove" e con George Clinton.

"I am Brian Wilson. a memoir" è la seconda autobiografia dell'artista: già nel 1991, infatti, uscì "Wouldn't it be nice: my own story", scritta con Todd Gold. Il volume - che da anni è fuori catalogo - è però stato rinnegato da Wilson, in quanto pare che il testo sia stato pesantemente manipolato dall'analista che lo aveva in cura allora, Eugene Landy. Anzi, Wilson, in un tribunale, in seguito dichiarò anche di non avere scritto né letto il libro così come è uscito, nella versione finale.

Questa è la copertina del volume:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ITQKI1MbHzhrQlLR3n3nKU1SnYY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.rollingstone.com%2Fassets%2F2016%2Fmedia%2F236152%2F_original%2F1460416334%2F1035x1564-bw.jpg

Wilson, che ha 73 anni, al momento è impegnato in un tour celebrativo dei 50 anni di "Pet sounds", album fondamentale dei Beach Boys.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.