Strumbellas, il nuovo fenomeno indie folk: 'Spirits' è la hit della band canadese - VIDEO

Strumbellas, il nuovo fenomeno indie folk: 'Spirits' è la hit della band canadese - VIDEO

Dopo aver scalato le classifiche statunitensi e canadesi, il gruppo degli Strumbellas, originario di Toronto, si fa ora conoscere dal pubblico italiano. "Spirits" è il primo singolo ufficiale degli Strumbellas, che hanno comunque alle spalle due album e un EP: "The Strumbellas" (2009), "My father and the hunter" (2012) e "We still move on dance floors" (2013).





Il gruppo si è formato nel 2008 dall'incontro tra Simon Ward (voce e chitarra), David Ritter (voce e tastiere), John Hembrey (chitarra), Isabel Ritchie (violino), Darryl James (basso) e Jeremy Drury (percussioni); nel 2010 si esibisce sui palco di alcuni festival ospitati proprio a Toronto, quali il Yonge-Dundas Square e il Peterborough Folk Festival e nel 2013 riceve una nomination ai Juno Award per l'album di debutto "My father and the hunter". Gli Strumbellas, però, riescono a portarsi a casa i premi solamente nel 2014, quando l'album "We still move on dance floors" vince un Juno Award come "Root & traditional album of the year - group category".

"Spirit" anticipa il terzo disco della band, "Hope", in uscita il prossimo 22 aprile: si tratta di una canzone indie folk che parte con la sola chitarra acustica prima di lasciare spazio al violino, alle tastiere e alle percussioni, caratterizzata da un ritornello corale. Il nuovo album è stato registrato presso i Lincoln County Social Club di Toronto con la produzione di Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer).

Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.