Pearl Jam: Eddie Vedder in Florida sul palco con la maschera di Donald Trump - VIDEO / FOTO

Pearl Jam: Eddie Vedder in Florida sul palco con la maschera di Donald Trump - VIDEO / FOTO

L'orientamento politico del frontman dei Pearl Jam non è un segreto, ed era lecito pensare che - nel pieno delle consultazioni che porteranno i due principali partiti politici americani a selezionare il proprio candidato in vista delle elezioni presidenziali del prossimo novembre, in occasione della prima data del tour per il venticinquesimo anniversario di attività della storica band di Seattle (tenutasi lo scorso venerdì, 9 aprile, a Fort Lauderdale, in Florida), Eddie Vedder potesse a suo modo esprimersi in merito. E così è stato: sul palco della American Airlines Arena, il cantante ha pensato bene di infilarsi una maschera di Donald Trump, il tycoon newyorkese candidato di punta del partito repubblicano, e inscenare un balletto improbabile per ridicolizzare il nemico numero uno della comunità musicale a stelle e strisce - eccezion fatta per Ted Nugent, Kid Rock e pochi altri.


Caricamento video in corso Link



La trovata esibita in Florida all'inizio dello scorso fine settimana, per la verità, non è altro che un remake - con gli ovvi aggiornamenti del caso - di quanto già fatto nel 2003 a Denver, quando - intonando il brano "Bushleaguer", dedicato al predecessore di Barack Obama - indossò durante un concerto, sempre con la medesima intenzione, una maschera raffigurante le fattezze di George W. Bush.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che Eddie Vedder donò 10.000 dollari
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.