Nuova inversione di marcia per il frontman dei Witesnake (nonché ex Deep Purple) David Coverdale. A dicembre del 2015, in un'intervista, aveva infatti spiegato di essere stato tentato di ritirarsi dalle scene dopo l'uscita di "The purple album" (album della band pubblicato nell'aprile del 2015, contenente pezzi dei Deep Purple dell'era Coverdale, riveduti e riarrangiati), ma di avere poi cambiato idea, ringalluzzito e rinvigorito dal tour di promozione.
Aveva anche parlato di nuovo materiale in fase di scrittura e aveva detto di avere ritrovato energie creative che non contava più di possedere, che lo avrebbero portato a incidere un nuovo disco nel 2016.
Ora però, stando almeno a quanto ha dichiarato in una recente chiacchierata con "Rolling Stone USA", David sarebbe nuovamente dell'avviso di andare in pensione e ha idea di farlo nel 2017, molto probabilmente senza incidere alcunché di nuovo, ma limitandosi a una celebrazione per i 30 anni di "1987", l'album dei Whitesnake uscito appunto quell'anno.
Il biondissimo cantante (che avrà 65 anni a settembre) ha detto:
[di "The purple album" - ndr] pensavo, ok, sarà il mio disco di addio. [...] Ma è andato così fottutamente bene che ora ho spostato il mio ritiro al prossimo anno, per il trentesimo anniversario di "1987".