Film su Freddie Mercury: Brian May dice che Sacha Baron Cohen ha detto falsità sulla sua uscita dal progetto

Film su Freddie Mercury: Brian May dice che Sacha Baron Cohen ha detto falsità sulla sua uscita dal progetto

L'annunciato e lungamente procrastinato biopic sulla vita del frontman dei Queen Freddie Mercury è un progetto travagliatissimo. E' nell'aria da oltre cinque anni e le ultime notizie certe risalgono allo scorso anno, quando - dopo l'uscita di scena di Sacha Baron Cohen (che avrebbe dovuto impersonare il protagonista), sembrava essere stato trovato un accordo con Ben Whishaw. Si parlava anche di un inizio di lavorazione nell'estate del 2016, ma ora tutto tace.

A parlare, ma non di date e uscita del film, è invece stato recentemente Brian May, che è tornato sulla faccenda dell'abbandono del progetto da parte di Sacha Baron Cohen; l'attore famoso per il suo personaggio Borat, ha infatti detto (ancora lo scorso mese) di avere gettato la spugna perché i Queen - che sovrintendono al progetto - desideravano smussare gli angoli e glissare sulle leggendarie storie a base di edonismo e decadenza di cui Mercury fu protagonista. E ancora, stando a Choen, addirittura ci sarebbe stata l'idea di trasformare il film nella storia dei Queen, facendo morire Mercury a metà pellicola e continuando poi con la storia del gruppo.

Il citarrista dei Queen ora ha risposto a Cohen tramite le pagine del "Mail on Sunday", dicendo:

Sacha era diventato uno stronzo. Abiamo passato bellissimi momenti con Sacha a cercare idee, ma poi lui è andato in giro a dire menzogne su ciò che era successo. Perché mai se n'è andato a dire che noi non volevamo fare un film realistico?

May ha poi fatto intendere che Cohen potrebbe non essersene andato di sua volontà, ma essere stato congedato:

Abbiamo deciso che non andava bene per la parte per i nostri ottimi motivi, che sono poi evidenti se guardate ciò che ha fatto di recente. E' ovvio che non avrebbe funzionato nei panni di Freddie. Non avrebbe portato alla sospensione di incredulità. Speriamo che Ben Whishaw accetti la parte. E' favoloso, un vero attore.

Quindi May non è certo che Whishaw sia già della partita, fatto che getta ulteriori ombre sulla realizzazione del film.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.