Gli N.W.A. rispondono a Gene Simmons che vuole la morte del rap: "L'hip-hop ci sarà per sempre"

Gli N.W.A. rispondono a Gene Simmons che vuole la morte del rap: "L'hip-hop ci sarà per sempre"

Qualche settimana fa il bassista dei rocker mascherati Kiss, Gene Simmons, aveva espresso la propria opinione sul rap, augurandosi che il genere scomparisse dalla faccia della Terra e prevedendone la morte nel giro di una decina d'anni.

Ora arriva la risposta di uno dei gruppi più importanti e rappresentativi per il genere, ovvero i N.W.A., che hano approfittato dell'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame e della relativa cerimonia (avvenuta la sera dell'8 aprile a New York) per dire la loro e ribattere alle affermazioni di Simmons.

MC Ren ha detto senza mezzi termini:

Vorrei dire a Mr. Gene Simmons che l'hip-hop ci sarà per sempre. Noi dobbiamo esserci.

La maggior parte dei presenti ha applaudito e approvato, anche se non è mancata qualche manifestazione di disapprovazione sparuta.

Inoltre Ice Cube ha poi parlato in difesa della presenza dei N.W.A. nella Rock and Roll Hall of Fame - fatto che ha suscitato non poche polemiche da parte di chi sostiene che il rap e l'hip-hop non abbiano nulla a che fare col rock:

La domanda è: siamo rock'n'roll? Io dico che avete dannatamente ragione: lo siamo. Il rock'n'roll non è uno strumento. Non è neppure un genere musicale. E' uno spirito che è presente nel blues, nel jazz, nel bebop, nel soul, nel rock 'n' roll, nel R&B, nell'heavy metal, nel punk rock e sì, anche nell' hip-hop. [...] Rock'n'roll significa non adeguarsi passivamente alle persone che sono venute prima di te e creare il tuo percorso di vita e di musica. Questo è il rock 'n' roll e questo siamo noi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.