Guns N' Roses, la reunion: il calendario completo della prima parte del Not in This Lifetime tour. Per Axl in teoria c'è spazio per gli AC/DC

Guns N' Roses, la reunion: il calendario completo della prima parte del Not in This Lifetime tour. Per Axl in teoria c'è spazio per gli AC/DC

La ritrovata band di Axl Rose e Slash ha comuncato oggi il calendario della prima parte del Not in This Lifetime tour, serie di eventi dal vivo che suggella il ritorno in attività dei tre elementi di spicco di quella che fu la formazione originale dei Guns N' Roses: dopo la breve residency a Las Vegas - che inizierà oggi, venerdì 8 aprile, con replica domani, sabato 9 - la band sarà di scena al Coachella Festival il 16 e il 20 aprile, con un breve excursus oltrefrontiera per due date a Città del Messico il 19 e 20 dello stesso mese.

Dopo questa prima manciata di eventi, per altro già annunciata, la serie di date - si legge sulla pagina di Ticketmaster dedicata - riprenderà il prossimo 23 giugno da Detroit, per poi dirigere alla volta di - tra le altre città - Washington, Chicago, Philadelphia, Atlanta, New Orleans, San Francisco e Seattle: la fine della prima tranche di date - è verosimile che il gruppo estenda anche ad altri continenti il tour, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali in merito a un ipotetico itinerario mondiale - è fissata per il 22 agosto a San Diego, in California.

Il dato, che ai fan italiani susciterà se non un pizzico di invidia almeno un briciolo di trepidazione in vista di eventuali annunci riguardanti esibizioni nel nostro Paese, potrebbe interessare invece ai fan europei degli AC/DC: come in molti ricorderanno, infatti, diverse indiscrezioni vorrebbero Axl Rose pronto a sostituire Brian Johnsonn per le restanti date - tutte in Europa - del tour di "Rock or Bust", interrotto bruscamente per problemi di salute del frontman di Dunston. Il sito ufficiale dei giganti del rock australiano, ad oggi, ha ancora in calendario dodici date - tra Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Regno Unito e Danimarca - tutte comprese tra il 7 maggio e 12 giugno, periodo che - se incrociato con il calendario dei Guns N' Roses, che riportiamo integralmente qui sotto - risulta tecnicamente "libero"...

Queste le date confermate all'8 aprile 2016 del Not in This Lifetime tour:

08 aprile – Las Vegas, Nev. @ T-Mobile Arena
09 – Las Vegas, Nev. @ T-Mobile Arena
16 – Indio, Calif. @ Coachella Music Festival
19 – Mexico City, Mexico @ Foro Sol
20 – Mexico City, Mexico @ Foro Sol
23 – Indio, Calif. @ Coachella Music Festival
23 giugno – Detroit, Mich. @ Ford Field
26 – Washington, D.C. @ Fedex Field
29 – Kansas City, Mo. @ Arrowhead Stadium
01 luglio – Chicago, Ill. @ Soldier Field
06 – Cincinnati, Ohio @ Paul Brown Stadium
09 – Nashville, Tenn. @ Nissan Stadium
12 – Pittsburgh, Pa. @ Heinz Field
14 – Philadelphia, Pa. @ Lincoln Financial Field
16 – Toronto, Ontario @ Rogers Centre
19 – Foxboro, Mass. @ Gilette Stadium
23 – East Rutherford, N.J. @ MetLife Stadium
27 – Atlanta, Ga. @ Georgia Dome
29 – Orlando, Fla. @ Orlando Citrus Bowl
31 – New Orleans, La. @ Mercedes-Benz Superdome
03 agosto – Arlington, Texas @ AT&T Stadium
05 – Houston, Texas @ NRG Stadium
09 – San Francisco, Calif. @ AT&T Park
12 – Seattle, Wash. @ CenturyLink Field
15 – Glendale, Ariz. @ University of Phoenix Stadium
22 – San Diego, Calif. @ Qualcomm Stadium

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.