Concerti, Eugenio Finardi, parte il tour per celebrare i 40 anni di "Sugo"

Concerti, Eugenio Finardi, parte il tour per celebrare i 40 anni di "Sugo"

Eugenio Finardi annuncia un tour dal titolo “40 anni di musica ribelle” per celebrare l’uscita, nel 1976, di “Sugo”, album che contiene alcune delle canzoni più note del cantautore milanese quali “Musica ribelle”, “La radio”, “Oggi ho imparato a volare”.

Nei concerti Finardi eseguirà per intero “Sugo” utilizzando gli arrangiamenti, ove possibile anche gli strumenti originali degli anni settanta. Dice Finardi: Perchè “Sugo”?, "Quando Gianni Sassi, fondatore dell’etichetta Cramps e mio discografico di allora, mi chiese il titolo del disco risposi: “SUGO" "Perché?" "Perché amalgama sapori diversi per condire musica italiana". Perchè “Musica ribelle”?, "Volevo che “Musica ribelle” fosse un pezzo utile e travolgente. Che trasmettesse tutta la grinta e la potenza del Rock ma con tutte le caratteristiche della musica italiana: tonalità maggiore, melodia accattivante, perfino i mandolini, anche se elettrici e amplificati da un Marshall 200 watt. C'é addirittura un suono di synth suonato da Fariselli che riproduce le basse di una cornamusa sarda!"

La scaletta del disco:

1. Musica Ribelle
2. La Radio
3. Quasar
4. Soldi
5. Ninnananna
6. Sulla Strada
7. Voglio
8. Oggi Ho Imparato A Volare
9. La C.I.A.
10. La Paura Del Domani

Queste le prime date annunciate:

16 aprile - CARPI (Mo) - TEATRO COMUNALE
21 aprile - AOSTA - MAISON & LOISIR
22 aprile - MANDELLO DEL LARIO (Lc) - TEATRO DE ANDRE'
23 aprile - TRIESTE - TEATRO MIELA
24 aprile - FINALE EMILIA (Mo) - PIAZZA VERDI
25 aprile - MARZABOTTO (Bo) - PARCO STORICO DI MONTE SOLE

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/v2X1NvlyfxkwfMqK0Ubr4UEU4XY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Flocandina-b.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.