Toto, Steve Porcaro debutta da solista: esce il 10 giugno 'Someday/Somehow' - TRACKLIST

Toto, Steve Porcaro debutta da solista: esce il 10 giugno 'Someday/Somehow' - TRACKLIST

Dal '77 alle tastiere per i Toto - pur con una pausa tra il 1987 e il 2010 - Steve Porcaro ha annunciato il proprio debutto discografico da solista: la prima prova discografica in proprio del musicista e compositore di Hartford, Connecticut, è stata battezzata "Someday/Somehow" e verrà pubblicata il prossimo 10 giugno.

Il disco, ha spiegato lo staff dell'artista in un lungo post apparso sul canale Facebook ufficiale della sua band, ha avuto una gestazione estremamente lunga, il cui principio è databile addirittura nel 1983, quando Porcaro compose il primo dei brani poi confluiti nel suo disco solista, "Back To You":

"Negli anni ho sempre scritto e registrato, cercando di trovare una casa per queste canzoni. Ultimamente mi sono ricordato che la vita è troppo breve, e con l'incoraggiamento del mio gruppo, della mia famiglia e dei miei fan ho deciso che fosse venuto il tempo di dare un taglio alle scuse, mettendomi al lavoro per finire queste canzoni così come le volevo sentire"

Il disco vede Porcato impegnato al microfono in sette canzoni: alle session hanno preso parte anche i cantanti ospiti Michael McDonald (su "Swing Street" e "Night Of Our Own"), Jamie Kimmett (su "She’s So Sky" e "Face Of A Girl"), Michael Sherwood (su "Make Up") e Mabvuto Carpenter (su "Painting By Numbers"). Nei crediti, sempre in veste di ospiti, sono presenti anche i compagni di band Steve Lukather, Lenny Castro e Shannon Forrest, oltre che allo storico collaboratore Marc Bonilla.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Someday/Somehow":

Ready Or Not
Loved By A Fool
Someday / Somehow
Swing Street
She’s So Shy
Back To You
Face Of A Girl
To No One
Makeup
She’s The One
Night Of Our Own
Painting By Numbers
More Than I Can Take

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.