Jane's Addiction: un breve tour estivo negli USA per celebrare "Ritual de lo habitual"

Jane's Addiction: un breve tour estivo negli USA per celebrare "Ritual de lo habitual"

Solitamente le commemorazioni avvengono negli anni "tondi", ma i Jane's Addiction - che di preciso e regolare hanno avuto sempre ben poco - hanno deciso di celebrare i 26 anni del loro album "Ritual de lo habitual" (uscito nel 1990) con un breve tour che avrà luogo quest'anno, quindi a 26 anni di distanza dalla pubblicazione.

Perry Farrell e i suoi, quindi, saranno - almeno per il momento - impegnati in sei date negli USA per ricordare quella stagione eccezionale della propria carriera artistica e musicale.

Il tour è stato battezzato "The Sterling Spoon Anniversary Tour" e - sebbene con diversi mesi di ritardo - celebra il quarto di secolo di "Ritual de lo habitual". I live prevedono, almeno allo stato attuale delle cose, una selezione speciale di pezzi dall'album e un mix di canzoni dal repertorio del catalogo del gruppo - quindi non sarà il classico tour in cui viene riproposto un disco per intero.

Ad aprire tutte le date ci saranno i Dinosaur Jr. di J. Mascis e per alcuni concerti si aggiungeranno anche i Living Colour. Queste sono le date per ora fissate:

Luglio 2016
15 — Brooklyn, NY @ Coney Island Amphitheater (con Dinosaur Jr.)
16 — Asbury Park, NJ @ Stone Pony Summerstage (con Dinosaur Jr.)
19 — Boston, MA @ Blue Hills Bank Pavilion (con Dinosaur Jr. e Living Colour)
20 — Philadelphia, PA @ The Fillmore (con Dinosaur Jr. e Living Colour)
22 — Sterling Heights, MI @ Freedom Hill Amphitheatre (con Dinosaur Jr. e Living Colour)
23 — Cleveland, OH @ Jacobs Pavilion at Nautica (con Dinosaur Jr. e Living Colour)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.