NEWS   |   Pop/Rock / 07/04/2016

Bob Dylan, il nuovo album "Fallen angels" è un altro tributo a Frank Sinatra

Bob Dylan, il nuovo album "Fallen angels" è un altro tributo a Frank Sinatra

Uscirà il 20 maggio il nuovo album di studio di Bob Dylan, "Fallen angels", prodotto da Jack Frost, la cui uscita sarà anticipata - come già abbiamo riferito - da quella dell'EP "Melancholy Mood", in uscita per il Records Store Day il 22 aprile.
"Fallen angels" - il titolo non corrisponde a nessuno di quelli delle canzoni contenute del disco - è sostanzialmente il seguito di "Shadows in the night", l'album uscito nel 2015; e come quello è una sorta di tributo al repertorio di Frank Sinatra.
Anche questa volta, nel comunicato stampa non si fa menzione di Sinatra, come del resto era già successo per "Shadows in the night": si preferisce informare che

Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh

senza sottolineare che undici canzoni su dodici della tracklist sono state in precedenza incise da Frank Sinatra. L'eccezione è "Skylark", scritta da Johnny Mercer e Hoagy Carmichael, che Sinatra non ha mai inciso ma che è stata incisa fra gli altri da Bing Crosby.

Di seguito la tracklist di "Fallen Angels":

1.      Young At Heart
2.      Maybe You’ll Be There
3.      Polka Dots And Moonbeams
4.      All The Way
5.      Skylark
6.      Nevertheless
7.      All Or Nothing At All
8.      On A Little Street In Singapore
9.      It Had To Be You
10.   Melancholy Mood
11.   That Old Black Magic
12.   Come Rain Or Come Shine

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!