Alberto Fortis, esce l'EP "Con te" e a fine aprile parte il tour - COVER/VIDEO

Alberto Fortis, esce l'EP "Con te" e a fine aprile parte il tour - COVER/VIDEO

Esce “Con te”, nuovo EP di Alberto Fortis che si compone di cinque canzoni: l’inedito “Con te”, una versione con testo inedito di “Aldilà (a Francesco)” e “Tu lo sai”, “Infinità infinita”, “Do l’anima” tre brani del repertorio del cantautore di Domodossola completamente rielaborati per l’occasione.

Il disco è stato registrato al TMB Factory Studio di New York, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Roberto Baldi e Zenîma, la produzione esecutiva è di Marco Zischka. Vi hanno suonato: Alberto Fortis (pianoforte e armonica), Ektor Jakobsson (basso), Ronan Kling (batteria e percussioni), Marco Guarnerio (chitarre), Roberto Baldi (tastiere e synths), Zenima (minimoog, mellotron, vocoder, voce), The Windmill Ensemble di Boston (fiati e archi) e, infine, cori a cura di Sandy Chambers e Luca Jurman.

Alberto Fortis dice riguardo questa sua ultima fatica discografica: “L’EP trainato dal singolo promozionale “Con te” è una mia volontà di determinare una ripartenza anche stilistica nei suoni e nella produzione delle songs con il punto di forza dei testi di queste cinque canzoni pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicina come personale sentire all’intensità dei miei primi lavori di inizio carriera”.

All’uscita del disco farà seguito il ‘Con te in tour’ per pianoforte e voce, a partire dal Teatro Novelli di Rimini il 26 aprile. Le altre date sino ad ora annunciate sono:
3 maggio - Teatro Studio Auditorium Parco della Musica – Roma
4 maggio – Teatro Puccini – Firenze
6 maggio – Teatro Ristori – Verona.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/NIEMaduMeO2Qfs2RryXUt3OwMQs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcover-ep.JPG


Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.