Kiss, Gene Simmons difende la scelta di usare il make-up classico, anche con componenti diversi. "E' roba nostra"

Kiss, Gene Simmons difende la scelta di usare il make-up classico, anche con componenti diversi. "E' roba nostra"

Gene Simmons, storico bassista dei rocker mascherati Kiss, nel corso di un'intervista rilasciata a "Rolling Stone USA" ha toccato lo spinoso argomento del make-up utilizzato dalla band: molti, infatti, obiettano che non sarebbe corretto il fatto che Tommy Thayer ed Eric Singer si trucchino, da un decennio circa, nel medesimo modo in cui si truccavano il chitarrista e il batterista originali (Ace Frehley e Peter Criss).

La cosa, però, non turba per nulla Simmons, che risponde con un disarmante:

Perché non dovremmo utilizzare il make-up classico? E' roba nostra.

Simmons, nel suo più classico stile, ha poi approfondito la questione, spiegando il suo punto di vista:

La cosa più triste è che noi siamo lassù, sulla cima dell'Olimpo con un sacco di roba fichissima in ballo, ci divertiamo da matti, i fan sono contenti e non vedo nessuno con dei cartelloni che dicano "Dove sono Ace e Peter?". Tutti quelli che sono in una band pensano: "Non possono continuare senza di me". Si sbagliano gravemente. Che tu sia negli AC/DC o nei Van Halen o chiunque altro, la band può esistere senza di te. Anche se sei il cantante, possono diventare il doppio famosi senza di te. Anche se sei nei Genesis: "Oh, non possono farcela senza Peter Gabriel". Ma certo che possono.

A onor del vero i Kiss, all'inizio degli anni Ottanta, avevano chiesto ai nuovi membri di crearsi identità differenti da quelle dei musicisti che avevano sostituito, per cui Vinnie Vincent era diventato l'Ankh Warrior ed Eric Carr la Volpe – ma dopo il periodo senza make-up la band ha deciso di comune accordo di cancellare i nuovi personaggi e recuperare quelli originari.

Simmons spiega:

"Col senno di poi, è stata la decisione più giusta. Ci sarà sempre un 5-10% di persone che ci hanno seguito fin dall'inizio e che si lamenterà di tutto. E penso che dal loro punto di vista abbia senso. Ma non tutti arrivano a prendere il treno allo stesso momento.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.