Eurovision Song Contest 2016, il tema sarà la crisi dei rifugiati

Eurovision Song Contest 2016, il tema sarà la crisi dei rifugiati

I flussi migratori che dal vicino oriente e dal bacino del Mediterraneo stanno interessando da ormai più di un anno l'Europa continentale saranno il tema principale del prossimo Eurovision Song Contest, concorso canoro internazionale che per l'anno in corso sarà ospitato dalla capitale svedese Stoccolma: a confermarlo - all'emittente svedese SVT - è stato Mans Zelmerlow, il vincitore della passata edizione della manifestazione al quale quest'anno è stato assegnato il ruolo di conduttore, al fianco di Petra Mede. Specificando come il classico dei Beatles "Come together" sia stato scelto come tema musicale dell'edizione 2016 del concorso, Zelmerlow ha dichiarato:


"Oggi come mai è necessario restare uniti, che poi è quello che facciamo all'Eurovision, dove la gran parte dei paesi europei si incontrano. [Quello dei migranti] è un tema che vogliamo dichiaratamente toccare: qualsiasi altra cosa sarebbe nascondere la testa sotto la sabbia. Dobbiamo abbattere i confini ora, perché non so se ci sia da andarne così fieri"


Le fasi finali dell'Eurovision Song Contest 2016 si terranno tra i prossimi 10 e 14 maggio a Stoccolma: a rappresentare l'Italia sarà Francesca Michielin con "No Degree of Separation", versione in inglese del brano secondo classificato allo scorso Festival di Sanremo "Nessun grado di separazione".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.