David Bowie è online il video di "I can't give everything away" - GUARDA

David Bowie è online il video di "I can't give everything away" - GUARDA

È online un visual animato che accompagna “I Can’t Give Everything Away”, il terzo singolo estratto da ”Blackstar”, ultimo album di David Bowie pubblicato lo scorso 8 gennaio.

Il visual è stato creato dal designer che ha firmato anche l’artwork dell’album, Jonathan Barnbrook. Dice il designer: “È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo. Si comincia nel mondo in bianco e nero di “Blackstar”, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato. Siamo una specie ottimista per natura, e celebriamo il bene che ci viene dato.”

Barnbrook iniziò a collaborare con il Duca Bianco per l’artwork di ”Heathen”, disco pubblicato nel 2002, che includeva un prototipo del font Priori, creato da Barnbrook. La sua collaborazione con Bowie è poi proseguita con ”Reality” (2003) e con ”The next day” (2013). Barnbrook ha curato anche le grafiche della mostra itinerante del V&A Museum ”David Bowie is”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.