I (primi) nove finalisti del contest 1M Next del Primo Maggio: eccoli uno per uno (foto, biografia, video) (7 / 10)

IL GEOMETRA MANGONI:
Il geometra Mangoni è il progetto solista di Maurizio Mangoni, venuto alla luce nel 2011.

I risultati non tardano ad arrivare: infatti, nello stesso anno l’artista è il vincitore del Premio Ernesto De Pascale con la canzone “Domani” e terzo classificato al Rock Contest di Controradio Firenze. Premiato da Brunori SAS, che dirà di lui: «…Il brano “Domani” racchiude tutti gli elementi peculiari di questo premio che dà importanza alla composizione (…) mi ricorda alcune sonorità a cui sono legato per amore, come quella dei Notwist con il cantato italiano, e quindi un sapore comunque italico…». Il 2012 sarà un anno che lo vedrà spesso in concerto, partecipando a festival importanti, fra cui Lezioni di Italiano insieme agli Offlaga Disco Pax, BlackOut Festival 2012 e il MEI di Faenza. Sarà nel gennaio del 2013, dall'incontro con QuiBaseLuna, che verranno tracciate le basi di quello che sarà il disco di esordio, pubblicato nell'ottobre del 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.