I (primi) nove finalisti del contest 1M Next del Primo Maggio: eccoli uno per uno (foto, biografia, video) (1 / 10)
Nelle prossime schede presentiamo uno per uno i nove finalisti finora selezionati per 1M Next, il concorso per band emergenti legato al Primo Maggio di Roma. Sono stati scelti fra gli oltre mille iscritti da una giuria composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Carlo Martelli, Luisa Melis, Maria Cristina Zoppa e Riccardo Sinigallia. Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 35%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 65%).
A questi finalisti andranno ad aggiungersi poi altri tre artisti selezionati attraverso il circuito Keepon Live, e i dodici parteciperanno alle finali dal vivo previste per il 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio di Roma.
Durante le tre serate la Giuria di Qualità sceglierà i tre artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni In Laterano. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone. .
Le biografie sono state fornite direttamente dalle band.