Ecco i (primi) nove finalisti del contest 1M Next del Primo Maggio

Ecco i (primi) nove finalisti del contest 1M Next del Primo Maggio

2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania)
Stip’ Ca Groove (Bari), Toot (Roma): sono questi i primi nove finalisti dell'1M Contest, il concorso per band emergenti legato al Primo Maggio di Roma, scelti fra gli oltre mille iscritti da una giuria composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Carlo Martelli, Luisa Melis, Maria Cristina Zoppa e Riccardo Sinigallia (Carlo Massarini non ha partecipato ai lavori). Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 35%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 65%).  

Dando una apprezzabilissima dimostrazione di trasparenza, l'organizzazione ha reso noti i dettagli delle votazioni, anche con le votazioni espresse dai singoli giurati: è un'iniziativa che vorremmo diventasse la norma per tutti i concorsi, e la salutiamo con soddisfazione.
Nei prossimi giorni presenteremo i vincitori uno per uno.
A questi finalisti andranno ad aggiungersi poi altri tre artisti selezionati attraverso il circuito Keepon Live, e i dodici parteciperanno alle finali dal vivo previste per il 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio di Roma. Durante le tre serate sarà presente la Giuria di Qualità al completo, che avrà il compito di scegliere i tre artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni In Laterano. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.