Sony BMG: il tedesco Steinkamp (Bertelsmann) è il responsabile europeo

Sarà Maarten Steinkamp, presidente internazionale della major tedesca e attuale responsabile della sede centrale a Monaco, a dirigere le operazioni di Sony BMG in Europa Continentale. Lo anticipa il sito Web di Billboard, aggiungendo che Steinkamp, 42 anni, dovrebbe sovrintendere personalmente alle operazioni della nuova casa discografica in Germania, Austria e Svizzera.
Il passo successivo consisterà, ovviamente, nella nomina dei suoi diretti subalterni nei diversi paesi, Italia compresa. E ci si chiede, intanto, se la nomina di Steinkamp implichi una "impronta" di BMG sull'organigramma europeo del gruppo (mentre a due manager Sony, rispettivamente Richard Denekamp e Frank Welzer, sono state assegnate l'area asiatica e l'America Latina). Tim Bowen, altro dirigente della casa tedesca, è stato nominato responsabile di Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa; ma il suo più probabile successore alla guida della Sony BMG inglese, a questo punto, sembra essere Rob Stringer (uomo Sony): tutto dunque è ancora possibile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.