Rolling Stones, Ron Wood conferma: entro l'anno un disco con pezzi nuovi (e cover blues)

Rolling Stones, Ron Wood conferma: entro l'anno un disco con pezzi nuovi (e cover blues)

Le vibrazioni erano nell'aria, in un certo senso, ma ora il chitarrista Ron Wood ha confermato che i leggendari rocker inglesi Rolling Stones hanno intenzione di pubblicare un nuovo disco nel corso di questo 2016.

L'indiscrezione è stata rilasciata da Wood nel corso di un'intervista con "Associated Press" svoltasi lunedì 4 aprile, durante la mostra londinese dedicata alla band "Exhibitionism" - che si tiene presso la Saatchi Gallery. Il chitarrista ha parlato di nuovi brani e di una serie di cover blues, tutto già inciso in studio:

Siamo andati a registrare dei pezzi nuovi e abbiamo finito. Ma poi siamo entrati in modalità blues. Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin' Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. E suonano così vere... le abbiamo ascoltate dopo qualche mese e ci dicevamo: "Ma chi è che suona? Siamo noi!". Suonano davvero autentiche.

Anche Keith Richards presenziava alla mostra (così come Mick Jagger e Charlie Watts), ma non ha voluto fornire dettagli sul nuovo lavoro del gruppo, limitandosi a dire:

C'è una cosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.