Londra, Rolling Stones diffidati da esibirsi dagli abitanti di Chelsea per l'inaugurazione di 'Exhibitionism'

La mostra dedicata alla cinquantennale carriera - Exhibitionism - della band di "Satisfaction" che domani, martedì 5 aprile, aprirà i battenti alla Saatchi Gallery di Chelsea, a Londra, avrebbe potuto essere inaugurata da un concerto dei Rolling Stones: l'esibizione, riferisce il britannico Sun, avrebbe dovuto tenersi nella strada che ospita la sede dello spazio espositivo, ma il comitato locale degli abitanti del quartiere - uno dei più esclusivi della capitale britannica - ha posto il veto. A spiegarlo è stato lo stesso Keith Richards:
"C'era l'idea di suonare quattro o cinque canzoni sul prato, ma il comitato di quartiere ha stroncato la cosa sul nascere. Generosi, vero? Sarebbero state solo quattro o cinque canzoni..."
L'esposizione, il cui sito ufficiale è disponibile a questo indirizzo, resterà aperta fino al prossimo 4 settembre: il prezzo dei biglietti ordinari - cioè quelli non compresi nei vip package - va da un minimo di 15 sterline per i minori tra i 6 e i 17 anni a un massimo di 53 sterline per il biglietto familiare (valido per un adulto e tre minori).