Guns N' Roses, il racconto completo di quello che è successo al Troubadour: la formazione, i video - GUARDA

Guns N' Roses, il racconto completo di quello che è successo al Troubadour: la formazione, i video - GUARDA

Vi proponiamo in questa notizia i video disponibili su YouTube del concerto a sorpresa tenuto dai Guns N' Roses questa notte al Troubadour di Los Angeles; si tratta di clip brevissime e ci teniamo a precisarvelo: all'evento tenuto dalla band nel locale losangelino, infatti, non erano ammessi cellulari o altri dispositivi elettronici. Questi ultimi sono stati sequestrati ai pochi fortunati fan che sono riusciti ad acquistare i biglietti, 500 (secondo quanto riferisce il Daily Mail): quelli che non ce l'hanno fatta si sono comunque precipitati al Troubadour, cercando di ascoltare il concerto da fuori. Gli unici ai quali è stato permesso di entrare al Troubadour armati di cellulare erano gli amici di Axl, Slash e compagni e i loro invitati. QUI il racconto dell'attesa prima del concerto e tutto quello che è successo a Los Angeles immediatamente dopo l'annuncio dell'evento.

I Guns N' Roses si sono presentati sul palco con questa formazione: Axl Rose al microfono, Slash alle chitarre insieme a Richard Fortus, Duff MacKagan al basso, Frank Ferrer alle percussioni e Dizzy Reed e Melissa Reese alle tastiere. Assenti, dunque il tastierista Chris Pitman, il batterista Matt Sorum e il chitarrista Izzy Stradlin. Il percussionista Steven Adler era presente al Troubadour in qualità di invitato: il musicista, infatti, non si è esibito durante il concerto. QUI l'arrivo della band al locale.

Le porte del Troubadour sono state aperte alle 22 (ora locale), mentre il concerto è cominciato pochi minuti dopo la mezzanotte. Axl e Slash sono tornati a condividere il palco a distanza di 23 anni dall'ultima volta: il loro ultimo concerto insieme risaliva al 17 luglio del 1993, ospitato dal River Plate Stadium di Buenos Aires. Durante il concerto, i Guns N' Roses hanno eseguito brani tratti per lo più dagli album "Appetite for destruction" del 1987 e "Use your illusion" del 1991, ma hanno eseguito anche un paio di canzoni da "Chinese democracy" del 2008 (l'unico album della band alle cui lavorazioni non presero parte Slash e McKagan) e cover di altri artisti (Dylan, Who, McCartney). QUI la scaletta completa.

"Sapete dove vi trovate? Benvenuti nella giungla!", ha detto Axl al microfono, all'inizio del concerto. Ecco, di seguito, le clip:











 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.