Pino Scotto pubblica il nuovo album 'Live for a dream': c'è una canzone scritta il giorno dopo la morte di Lemmy

Pino Scotto pubblica il nuovo album 'Live for a dream': c'è una canzone scritta il giorno dopo la morte di Lemmy

A due anni di distanza da "Vuoti di memoria", Pino Scotto pubblica il suo nuovo album "Live for a dream"; il nuovo lavoro del già frontman dei Fire Trails e dei Pulsar, disponibile da ieri, venerdì 1° aprile, è composto da due inediti e da sedici brani live registrati in studio che ripercorrono il suo intero percorso musicale, dai suoi esordi con gli stessi Pulsar, passando per i Vanadium, il Progetto Sinergia e fino alla sua attuale carriera da solista. Diversi sono gli ospiti del disco: tra questi anche la cantante AmbraMarie, ill chitarrista Stef Burns e l'armonicista Fabio Treves.

"Live for a dream" include anche un dvd con i retroscena e le immagini delle registrazioni in studio di tutti i brani, con interviste agli ospiti coinvolti. A proposito dei due brani inediti contenuti nel disco, "Don't touch the kids" e "The eagle scream", Pino Scotto dice:

"Entrambi i brani parlano di argomenti a me molto cari: 'Don’t Touch The Kids' tratta il tema degli abusi sui bambini. 'The Eagle Scream' invece l’ho scritto il giorno dopo la morte di Lemmy (Kilmister, anima dei Motorhead n.d.r), mio grande amico dal 1985. Stiamo lavorando al video di quest’ultima e sarà in pieno 'spirito Motorhead', proprio come sarebbe piaciuto a lui!".

Scotto partirà in tour a fine aprile per promuovere dal vivo il suo nuovo lavoro. Ecco, di seguito, copertina e tracklist di "Live for a dream":



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Y0Bg248AmHMOywrlsJwrbpVBrVE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.chedonna.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F04%2FLive-for-a-Dream_Pino-Scotto_cover_b.jpg


"Don't touch the kids"
"The eagle scream"
"A man on the road"
"We want live rock'n'roll"
"Easy way to love"
"Streets of danger"
"Too young to die"
"Dio del blues"
"Leonka"
"Spaces and sleeping stones"
"Third moon"
"Come noi"
"Quore di rock'n'roll"
"Morta è la città"
"Che figlio di Maria"
"Signora del Voodoo"
"Angus day"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.