Addio a Andy 'Thunderclap' Newman: 'Something in the air' il loro unico successo - VIDEO

Addio a Andy 'Thunderclap' Newman: 'Something in the air' il loro unico successo - VIDEO

E' morto lo scorso mercoledì 30 marzo Andy Newman, frontman della band dei Thunderclap Newman; il cantante e pianista britannico si è spento all'età di 73 anni, ma non sono state rese note le cause del decesso. A dare la notizia è stata la pagina Facebook ufficiale degli Who: Pete Townshend, infatti, fondò i Thunderclap Newman nel 1968. Lo stesso Townshend suonò il basso nel gruppo con lo pseudonimo di Bijou Drains. La band si sciolse nel 1971. Ecco cosa hanno scritto gli Who:

"E' con grande tristezza che vi riferiamo della morte di Andy 'Thunderclap' Newman, che è morto ieri all'età di 73 anni. Riposa in pace".






I Thuderclap Newman scalarono le classifiche nel 1969 con il brano "Something in the air", scritto dal cantante e percussionista Speedy Keen. Il brano arrivò a conquistare il primo posto della classifica dei singoli nel Regno Unito e vi restò per tre settimane nel luglio del 1969.




 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.