Justin Timberlake, il Cirque du Soleil gli chiede 800.000 dollari per violazione del copyright - VIDEO

Justin Timberlake, il Cirque du Soleil gli chiede 800.000 dollari per violazione del copyright - VIDEO

Variety scrive che Justin Timberlake è stato citato a giudizio per danni dal Cirque du Soleil per la canzone “Don’t hold the wall” contenuta nel suo ultimo album ”The 20/20 experience” uscito nel marzo 2013.

L'azione legale afferma che Timbaland (che ha prodotto la canzone) è un campione di "Steel Dream" (canzone dello spettacolo teatrale del 1997 “Quidam”) senza il permesso del Cirque du Soleil. Oltre a Timberlake e Timbaland, il Cirque du Soleil ha citato i co-autori J-Roc e James Fauntleroy, la Sony Entertainment, Universal Music e WB Music Corp chiedendo 800.000 dollari per violazione del copyright.

All'inizio di quest'anno la Universal, etichetta della popstar statunitense era già stata citata in giudizio per la canzone "Suit & Tie", anch’essa contenuta in “The 20/20 experience”. In quel caso a querelare e ad accusare la major furono due membri di Sly, Slick & Wicked che hanno accampato diritti non saldati per la loro canzone del 1973 “Sho ‘nuff” campionata in "Suit & Tie". Sostengono inoltre che la Universal deve loro del denaro poiché la canzone è stata usata per una campagna pubblicitaria della Bud Light.








 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.