Krist Novoselic (Nirvana) risponde alle critiche di Buzz Osborne (Melvins) al film "Kurt Cobain: montage of heck"

Krist Novoselic (Nirvana) risponde alle critiche di Buzz Osborne (Melvins) al film "Kurt Cobain: montage of heck"

Come alcuni ricorderanno, circa un anno fa Buzz Osborne (Melvins) spese parole tutt'altro che lusinghiere nei confronti del documentario "Kurt Cobain: montage of heck", dedicato appunto al leader dei Nirvana - campioni indiscussi dell'era grunge e alt rock anni Novanta. Osborne definì la pellicola come una "stronzata" e "per lo più fantasia non veritiera" e spiegò anche:

hanno deciso di fare un documentario e lo hanno presentato come svelamento della verità sulla vita di Kurt. Vogliono ritrarlo in un modo che rende il suo aspetto peggiore.

Ora, quasi 12 mesi dopo, giunge una reazione a quelle parole da Krist Novoselic, che dei Nirvana fu il bassista. In un'intervista concessa a "Rolling Stone USA" Novoselic si dimostra molto pacato e comprensivo nei confronti del vecchio amico dei Melvins, tanto da arrivare a dire:

Buzz è fatto così. E' sempre stato così, ma gli vogliamo bene e lo accettiamo per ciò che è. Ha sempre avuto opinioni forti. [...] Non puoi mai sapere cosa dirà, ma lo fa in buona fede ed è un musicista eccezionale. E' stato un car amico per tanti anni. Ed è così.

Nessun cattivo sangue, quindi, fra i due. Anzi, Novoselic è anche presente fra gli ospiti del nuovo disco dei Melvins "Basses loaded" (in uscita il 3 giugno): ha suonato basso e fisarmonica nel brano intitolato "Maybe I Am Amused".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.