Audience radio: al via dal primo aprile Tavolo Editori Radio

Audience radio: al via dal primo aprile Tavolo Editori Radio

Da domani, primo aprile 2016, verrà ufficialmente istituito Tavolo Editori Radio, società partecipata dai principali editori radiofonici - RAI compresa - destinata a raccogliere il testimone lasciato cadere dall'ormai chiusa società di rilevamento di ascolti Audiradio: come riferisce Primaonline, particolarità della nuova entità - che dovrebbe far mancare la propria adesione alle indicazioni della Direzione Servizi Media dell’Agcom - sarebbe il recupero di una delle particolarità metodologiche proprie di Audiradio, il sondaggio telefonico, che Tavolo Editori Radio vorrebbe sperimentare su un campione statistico di 120mila persone.
Alla società non è prevista alcuna partecipazione dell'Upa, l'Aziende Utenti di Pubblicità rappresentante gli investitori pubblicitari (tra le prime promotrici della nascita di Audiradio) dalla quale diversi attori sul panorama radiofonico hanno preferito restare indipendenti.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.