Stromae sulla copertina di Charlie Hebdo per una vignetta sugli attentati a Bruxelles - GUARDA

Stromae sulla copertina di Charlie Hebdo per una vignetta sugli attentati a Bruxelles - GUARDA

Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese che il 7 gennaio del 2015 fu colpito da un attentato nel quale furono uccisi l'allora direttore Stéphane Charbonnier e altri sette tra collaboratori e dipendenti della testata, ha scelto il volto - ovviamente in chiave caricaturale - del cantautore belga Stromae per la copertina del numero - in questi giorni in edicola - dedicato ai tragici fatti di Bruxelles della scorsa settimana.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PFXZC1gLG2mkpWUX1M-eRIbFcn0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Frockol-img.s3.amazonaws.com%2520https%3A%2F%2Fcharliehebdo.fr%2Fwp-content%2Fuploads%2Fpubliatis%2F1_ch1236_01_10609_prv-300x381.jpeg

La vignetta - come quasi tutte quelle pubblicate da Charlie Hebdo controversa, non solo presso l'opinione pubblica belga e transalpina - si regge su gioco di parole tra la domanda "Papa ou t'es?" ("Papà dove sei?") e "Papaoutai", titolo - che riprende la fonetica della stessa espressione - di una canzone di Stromae inserita nel suo secondo album, "Racine carrée" del 2013, che fa riferimento alla scomparsa del padre del cantante, rimasto vittima del genocidio della popolazione ruandese di etnia Tutsi che insanguinò il paese africano nel 1994.

Stromae, per mezzo dei suoi canali social, non ha per il momento commentato la copertina.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.