Miles Davis, tornano nei negozi (rimasterizzati, sotto forma di cofanetto) i primi dieci album in vinile

I primi dieci album pubblicati dal genio di "Kind of Blue" per la Prestige tra il 1951 e il 1954 torneranno a disposizione del pubblico, in versione rimasterizzata, sotto forma di cofanetto da dieci vinili: l'opera, intitolata "The Complete Prestige 10-Inch LP Collection" e disponibile dal prossimo 13 maggio, oltre ai titoli ufficiali includerà anche un bonus disc con delle registrazioni effettuate da Miles Davis in compagnia di Lee Konitz, oltre che a un booklet da 16 pagine con fotografie rare e note del musicologo Ashley Kahn. Nella confezione sarà inclusa anche una stampa di un dipinto realizzato dall'artista.


Il produttore del box set Nick Phillips ha commentato:


"Questa raccolta presenta un periodo importante ed eccitante dell'evoluziona artistica di Miles Davis, più precisamente quello dove si è chiaramente distinto dagli altri artisti bop suoi contemporanei per sviluppare rapidamente il suo stile unico e potente che rimane ancora oggi così riconoscibile e importante, come influenza"


Ecco, di seguito, il contenuto di "The Complete Prestige 10-Inch LP Collection":

Modern Jazz Trumpets (con Dizzy Gillespie, Kenny Dorham e Fats Navarro)
The New Sounds
Blue Period
Miles Davis Plays the Compositions of Al Cohn
Miles Davis Quartet
Miles Davis All Star Sextet
Miles Davis Quintet
Miles Davis with Sonny Rollins
Miles Davis All Stars, Vol. 1
Miles Davis All Stars, Vol. 2
Lee Konitz’s The New Sounds

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.