PJ Harvey, reading a Genova e Milano in aprile

PJ Harvey, reading a Genova e Milano in aprile

La musicista inglese PJ Harvey presenterà con due reading, a Genova e Milano, in anteprima per il 22° Festival Internazionale di Poesia di Genova "Parole spalancate" (che si terrà dal 10 al 19 giugno), il libro "The hollow of the hand", una raccolta di sue poesie con le immagini del fotografo e regista irlandese Seamus Murphy.

Gli appuntamenti sono fissati a Genova venerdi 15 aprile alle ore 18.00 presso il Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale in Piazza Giacomo Matteotti 9 e a Milano sabato 16 aprile alle ore 20.00 alla Casa della Cultura di Via Borgogna 3. Gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione con mail a info@festivalpoesia.org, per un massimo di due posti per prenotazione.

Tra il 2011 e 2014 PJ Harvey e Seamus Murphy hanno intrapreso una serie di viaggi in Kosovo, Afghanistan e Washington, DC che sono diventati “The hollow of the hand”. Dice la Harvey: "Raccogliere informazioni di seconda mano sembrava troppo sconnesso da ciò di cui stavo provando a scrivere. Volevo annusare l'aria, sentire la terra e incontrare la gente dei luoghi da cui ero affascinata. Il mio amico Seamus Murphy ed io abbiamo deciso di creare un progetto insieme – io avrei raccolto parole, lui immagini, lasciando decidere al nostro istinto dove avremmo dovuto dirigerci."
E Seamus Murphy aggiunge: "Polly è una scrittrice che ama le immagini, io un fotografo che ama le parole. Ho girato dei filmati per il suo ultimo disco ”Let England shake”, ed è iniziata un'avventura. La nostra collaborazione prosegue con questo libro. E' uno sguardo su casa e sul mondo."

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.