White Stripes di Jack White, escono su vinile le 'Peel sessions' del 2001 e altre sorprese

White Stripes di Jack White, escono su vinile le 'Peel sessions' del 2001 e altre sorprese

Il prossimo 16 aprile, in occasione del Record Store Day, la Third Man Records di Jack White pubblicherà su vinile le "Peel sessions" del 2001, vale a dire le registrazioni delle esibizioni che la band tenne negli studi radiofonici della BBC tra il luglio e il novembre di quindici anni fa, poco prima di consegnare al mercato l'album "White blood cells"; le sessions, già oggetto di bootleg nel corso di questi anni, videro Jack White e i suoi proporre materiale tratto sia da "White blood cells" sia dall'album di debutto "De Stijl" del 2000, con cover di Dolly Parton ("Jolene"), Gene Vincent ("Baby blue") e MC5 ("Looking at you").

Le "Peel sessions" raggiungeranno il mercato sotto forma di doppio vinile colorato: uno rosso, l'altro bianco. Entro la fine dell'anno, comunque, uscirà anche un'edizione standard in vinile nero. Tra le pubblicazioni della Third Man Records per il Record Store Day si segnala anche un 45 giri colore verde contenente la cover di Jack White di "You are the sunshine of my life", brano originariamente interpretato da Stevie Wonder. Tuttavia, questa rarità sarà disponibile solamente nei negozi della Third Man di Nashville e Detroit.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.