Morta Patty Duke: non solo attrice, ma anche cantante. Ecco alcune delle sue hit - ASCOLTA

Morta Patty Duke: non solo attrice, ma anche cantante. Ecco alcune delle sue hit - ASCOLTA

Si è spenta nella giornata di oggi, martedì 29 marzo, Patty Duke (vero nome Anna Marie Duke); l'attrice statunitense, vincitrice del premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1963 per la sua interpretazione nel film "Anna dei miracoli" del regista Arthur Penn, si è spenta a Los Angeles all'età di 70 anni a causa di una setticemia. L'ultima pellicola alle cui lavorazioni Patty Duke ha preso parte è "The gour children of Tander Welch", regia di Ashlon Langley, uscita nelle sale nel 2007.

Patty Duke non è stata solo un'attrice, ma anche una cantante: negli anni '60, quando aveva alle spalle già alcune esperienze cinematografiche, avviò infatti una carriera discografica con hit quali "Don't just stand there" (1965) e "Dona dona" (1968). Tra le altre canzoni incise dall'attrice ricordiamo "Say something funny", "Funny little butterflies" e "Whenever she holds you" (una rielaborazione in chiave femminile di "Whenever he holds you" di Bobby Goldsboro). Nel corso della sua carriera come cantante, la Duke pubblicò un totale di sei album ma solo uno di questi, "Don't just stand there" del 1965, riuscì ad entrare nella top 100 degli Stati Uniti.




















 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.