Morta Patty Duke: non solo attrice, ma anche cantante. Ecco alcune delle sue hit - ASCOLTA

Si è spenta nella giornata di oggi, martedì 29 marzo, Patty Duke (vero nome Anna Marie Duke); l'attrice statunitense, vincitrice del premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1963 per la sua interpretazione nel film "Anna dei miracoli" del regista Arthur Penn, si è spenta a Los Angeles all'età di 70 anni a causa di una setticemia. L'ultima pellicola alle cui lavorazioni Patty Duke ha preso parte è "The gour children of Tander Welch", regia di Ashlon Langley, uscita nelle sale nel 2007.
Patty Duke non è stata solo un'attrice, ma anche una cantante: negli anni '60, quando aveva alle spalle già alcune esperienze cinematografiche, avviò infatti una carriera discografica con hit quali "Don't just stand there" (1965) e "Dona dona" (1968).
Tra le altre canzoni incise dall'attrice ricordiamo "Say something funny", "Funny little butterflies" e "Whenever she holds you" (una rielaborazione in chiave femminile di "Whenever he holds you" di Bobby Goldsboro). Nel corso della sua carriera come cantante, la Duke pubblicò un totale di sei album ma solo uno di questi, "Don't just stand there" del 1965, riuscì ad entrare nella top 100 degli Stati Uniti.