Genova X Voi: sono aperte le iscrizioni al talent per autori di canzoni

Genova X Voi: sono aperte le iscrizioni al talent per autori di canzoni

Sono aperte fino al 27 maggio le iscrizioni alla quarta edizione di ‘Genova X Voi’, talent per autori di canzoni. Il concorso, ideato da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti, è prodotto da A.T.I.D. con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Genova, del Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Radio Babboleo.

Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi, mentre tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE (per gli autori under 31 resta valido l’azzeramento della quota associativa pensato da SIAE per sostenere i giovani).

L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara, tenuti da autori professionisti.

Le tre precedenti edizioni di ‘Genova X Voi’ hanno scoperto talenti quali Federica Abbate, vincitrice del primo concorso, che ha firmato la canzone più venduta del 2015 “Roma-Bangkok” interpretata da Baby K e Giusy Ferreri ed è stata, inoltre, autrice per Francesca Michielin del brano “Nessun grado di separazione” che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest ed è arrivato secondo al Festival di Sanremo 2016. Ha scritto con e per Fedez (“L’amore eternit”, “21 grammi di felicità”), Marracash (“In Radio”, “Niente canzoni d’amore”).

Emanuele Dabbono, tra i finalisti della prima edizione, collabora con Tiziano Ferro e con lui ha scritto "Incanto". Tra i finalisti delle scorse edizioni da segnalare anche Vincenza Casati (autrice nel 2016 per gli Stadio e per Irene Fornaciari), Michael Tenisci (autore con Tiziano Ferro, nel 2016, per Alessandra Amoroso) e Lelio Morra (autore con Federica Abbate, nel 2014, per Deborah Iurato).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.