Fabrizio De André, domani gli verrà intitolato l'Auditorium del quartiere napoletano di Scampia

Fabrizio De André, domani gli verrà intitolato l'Auditorium del quartiere napoletano di Scampia

L'Auditorium di Scampia - quartiere a nord di Napoli spesso al centro delle cronache per storie di quotidiana difficoltà, degrado e malaffare - mercoledì 30 marzo sarà intitolato alla memoria di Fabrizio De André.
Madrina della cerimonia, che avrà luogo alle 11.30, non poteva che essere Dori Ghezzi, la compagna del cantautore genovese, che trascorrerà l'intera giornata a Napoli, visitando il quartiere e partecipando al concerto in programma alle 20.00.

"L'intitolazione a Fabrizio dell'Auditorium di Scampia – dice Dori Ghezzi - assume ai miei occhi un significato particolare. È la conferma del profondo e reciproco affetto tra la meravigliosa città di Napoli e Fabrizio, suo figlio adottivo. Ma l'augurio più grande è che questo teatro sia per tutti i giovani, e non solo, di Scampia, un luogo di incontro, di condivisione e di cultura. È per me motivo di grande orgoglio e gioia poter essere presente all'inaugurazione e ringrazio il sindaco e il Comune di Napoli per avermi dato l'opportunità di partecipare a questa giornata speciale".


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.