Elton John accusato di molestie sessuali dall'ex guardia del corpo. Il legale del cantante: 'Falso, è un abuso del sistema legale'

Elton John accusato di molestie sessuali dall'ex guardia del corpo. Il legale del cantante: 'Falso, è un abuso del sistema legale'

Jeffrey Wenninger, guardia del corpo che ha lavorato al servizio di Elton John fino al settembre del 2014, ha denunciato il cantante e pianista di Pinner per molestie sessuali: secondo il bodyguard la voce di "Rocket man" avrebbe usato nei suoi riguardi attenzioni decisamente poco opportune, come palpeggiamenti (ovviamente non richiesti) ai genitali e avance marcatamente spinte. L'edizione online del New Musical Express ha ottenuto una replica di Orin Snyder, legale statunitense della società di proprietà dell'artista Rocket Entertainment Group:

"Questa causa legale senza alcun fondamento è stata intentata da un'ex guardia del corpo scontenta in cerca di pagamenti extra non dovuti. Queste accuse sono palesemente false e contraddette da numerose altre dichiarazioni messe agli atti in passato dallo stesso querelante. Non ci faremo coinvolgere in questo ultimo abuso del nostro sistema legale"


A riferire delle accuse di Wenninger fu per primo TMZ, che riportò nel dettagli le supposte molestie che John avrebbe perpetrato al suo collaboratore: nei documenti presentati dal bodyguard si parla sia di atti fisici - mani infilate nelle tasche dei pantaloni, morsi ai capezzoli e dita piazzate tra le natiche - sia di avance verbali ("Tira fuori l'uccello e saluta zio John", "Tu, splendido uomo"). I legali di Wenninger per il momento non hanno risposto alle dichiarazioni di Snyder.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.