Big Star, al tributo live ci saranno Jeff Tweedy (Wilco), Mike Mills (R.E.M.) e molti altri

Big Star, al tributo live ci saranno Jeff Tweedy (Wilco), Mike Mills (R.E.M.) e molti altri

Il prossimo 27 aprile andrà in scena all’Alex Theatre di Glendale (California) il ‘Thank You, Friends: Big Star’s Third Live’, un concerto tributo ai Big Star di Alex Chilton.

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa comprendono nomi di primo piano quali Jeff Tweedy (Wilco), Mike Mills (R.E.M.), Pat Sansone (Wilco), Ira Kaplan (Yo La Tengo), Robyn Hitchcock, Jon Auer (Posies), Mitch Easter (Let’s Active), Dan Wilson (Semisonic), Benmont Tench degli Heartbreakers di Tom Petty e il batterista Jody Stephens, unico membro originale dei Big Star ancora vivo.

Il concerto oltre a classici come, "In the Street", "September Gurls" e "Thirteen", prevede la riproposizione per intero di “Third/sister lovers”, terzo album della band pubblicato nel 1978. Il concerto sarà ripreso e uscirà in DVD nella primavera del 2017.

La parabola dei Big Star, lo scarso successo commerciale e il grande successo da parte della critica, è stato oggetto del documentario uscito nel 2013 “Big Star: Nothing Can Hurt Me”. Anche se i Big Star sono rimasti insieme meno di quattro anni hanno influenzato un grande numero di musicisti, primi fra tutti R.E.M., Replacements, Elliot Smith e Flaming Lips.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.