Ecco le Iron Maidens, tribute band al femminile degli Iron Maiden - VIDEO

Ecco le Iron Maidens, tribute band al femminile degli Iron Maiden - VIDEO

Si fanno chiamare Iron Maidens, ovvero le Vergini di Ferro, e sono la prima cover band al femminile degli Iron Maiden. Si sono formate nell'ormai lontano 2001 in California, e nel tempo sono diventate piuttosto famose negli Stati Uniti per le loro doti musicali ma anche per la spettacolarità dei loro show - nei quali compare anche Eddie, la storica mascotte degli Iron Maiden.
Ai loro concerti hanno avuto ospiti illustri: Lemmy dei Motorhead, Alex Skolnick dei Testament, David Ellefson dei Megadeath, Scott Ian degli Anthrax e Tim "Ripper" Owens dei Judas Priest, e hanno fatto da band di supporto a gente come Danzig, Cypress Hill, Snoop Dogg, NIghtwosh e Nevermore.
AI loro nomi anagrafici hanno aggiunto degli pseudonimi: così Kirsten Rosenberg, la cantante, si fa chiamare Bruce Chickinson, la batterista Linda McDonald ha come nome di battaglia Nikki McBurrain, mentre la bassista Wanda Ortiz si presenta come Steph Harris e le chitarriste Courtney Cox e Nikki Stringfield hanno scelto di identificarsi come Adriana Smith e Davina Murray.
Fra pochi giorni debutteranno in Gran Bretagna con un concerto alla O2 Islington Academy di Londra.
La frontwoman della band dichiara:

 

"Suonare nella città dove gli Iron Maiden sono nati nel 1975 è emozionante e rischioso, ma siamo pronte alla sfida"

Le Iron Maidens stanno per pubblicare il loro primo album, la cui copertina sarà disegnata da Derek Riggs, il creatore di Eddie.

Eccole nella classica "The wicker man":

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.