Tornano i Mudcrutch di Tom Petty: esce a maggio il nuovo album '2' - COPERTINA / TRACKLIST

Tornano i Mudcrutch di Tom Petty: esce a maggio il nuovo album '2' - COPERTINA / TRACKLIST

Nel 2008, Tom Petty rimise insieme i Mudcrutch, la rock band con la quale il cantautore suonò nei primi anni '70, e fece uscire il primo album in studio del gruppo; il prossimo maggio, otto anni dopo l'uscita del primo disco, i Mudcrutch consegneranno al mercato un nuovo disco: intitolato "2", l'album uscirà il 20 maggio e conterrà un totale di 11 brani.

Il disco è stato prodotto dallo stesso Tom Petty insieme ai compagni di band Mike Campbell e Ryan Ulyate; Petty ha scritto sette delle undici canzoni, mentre le altre portano la firma di Campbell, del chitarrista Tom Leadon, del percussionista Randall Marsh e del tastierista Benmont Tench. In occasione del Record Store Day, il prossimo 16 aprile i Mudcrutch consegneranno al mercato un 45 giri in edizione limitata contenente il brano "Trailer" sul lato a e "Beautiful World" sul lato b.

Le novità, però, non finiscono qui: il gruppo ha infatti annunciato una serie di concerti che vedranno impegnati Tom Petty e soci a partire dal prossimo 26 maggio e per tutto il mese di giugno (la tournée farà tappa solamente negli Stati Uniti).

Ecco la tracklist di "2" - più sotto, invece, la copertina:

"Trailer"
"Dreams of flying"
"Beautiful blue"
"Beautiful World"
"I forgive it all"
"The other side of the mountain"
"Hope"
"Welcome to hell"
"Save your water"
"Victim of circumstance"
"Hungry no more"



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xBFWKCqmUfZ-PySpU4DsDe-AE-4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.rollingstone.com%2Fassets%2F2016%2Fmedia%2F233677%2F_original%2F1458923972%2F1035x1035-3f1af3c2-2eb1-40e2-b036-d1f58c5ce8ba.jpg


I Mudcrutch si formarono nel 1970 a Gainsesville, in Florida e nel 1974 firmarono il loro primo contratto discografico con l'etichetta Shelter Records, il quale portò alla pubblicazione del singolo "Depot street". Nel 1975, lo scioglimento.




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.