Dave Grohl, Neil Young e la loro mancata collaborazione. Butch Vig: 'Un vero peccato'

Dave Grohl, Neil Young e la loro mancata collaborazione. Butch Vig: 'Un vero peccato'

Dave Grohl e Krist Novoselic, entrambi ex membri dei Nirvana, avrebbero potuto collaborare con Neil Young e partire in tour insieme a quest'ultimo; della collaborazione tra quello che oggi è il frontman dei Foo Fighters, il suo ex compagno di band e cantautore canadese, però, non se ne fece più niente. A rivelarlo è Butch Vig, già membro dei Garbage nonché produttore dell'album "Nevermind" dei Nirvana. In un'intervista concessa ai Daily Beast, infatti, Butch Vig ha fatto sapere che l'idea della collaborazione venne a Dave Grohl durante le lavorazioni del film "Sound City" - da lui stesso diretto - il quale pensò di proporre a Neil Young una jam session insieme a Novoselic. Il chitarrista canadese, però, non si presentò in studio, in quanto impegnato con la promozione di un suo libro. Dave Grohl, per raccogliere il suo contributo al film, dovette dunque raggiungerlo altrove. Ecco cosa ha detto infatti Butch Vig:

"Dave Grohl invitò persone a suonare nello studio e poi organizzò una session con Krist insieme a Neil Young. Se Neil avesse suonato con loro, sarebbero andati in tour insieme. Ma ciò non accadde. Neil Young era impegnato con la pubblicazione di un suo libro e Dave fu costretto a rintracciarlo altro per intervistarlo. Un vero peccato".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.