Beatles, anche la casa dove Ringo Starr trascorse l'infanzia finisce nelle mani di Jackie Holmes

Beatles, anche la casa dove Ringo Starr trascorse l'infanzia finisce nelle mani di Jackie Holmes

Jackie Holmes, londinese appassionata di Beatles, si è aggiudicata a un'asta la casa nella quale il batterista del quartetto britannico ha trascorso la sua infanzia. L'asta si è tenuta al Cavern Club di Liverpool, che ha ospitato le esibizioni dei Fab Four nei primi anni della loro carriera - ci suonarono per la prima volta il 7 agosto del 1957, quando ancora si chiamavano Quarrymen, per l'ultima il 3 agosto 1963, per un totale di 292 esibizioni (oggi il locale non è più quello originario, ma è stato ricostruito). La Holmes ha speso relativamente poco: 70.000 sterline, vale a dire circa 88.000 euro. L'abitazione si trova in Admiral Grove, nel quartiere di Dingle, a Liverpool: Ringo Starr, che era nato al 9 di Madryn Street, e vi si era trasferito a quattro anni di età, nel 1944, ci ha vissuto insieme a sua mamma Elsie Starkey per vent'anni, fino al 1963 (anno in cui è andato a vivere con Maureen Cox, poi sposata nel 1965). Lo ricorda in "Liverpool 8", la canzone che dà il titolo al suo album del 2012.

Si tratta dell'ennesimo colpaccio di Jackie Holmes: nel 2015, la donna aveva speso più del doppio di quanto ha speso per la casa di Ringo Starr per acquistare la casa della madre di John Lennon, Julia, a Blomfield Road, quella dove l'ex Beatle imparò a suonare il banjo e la chitarra (spese infatti per acquistare quell'abitazione 155.000 sterline, vale a dire circa 196.000 euro). Nel 2014, invece, sempre la Holmes acquistò per 156.000 sterline (circa 197.000 euro) la casa dove George Harrison trascorse la sua infanzia, quella al 25 di Upton Green in cui visse dall'età di sei anni (ci si era trasferito con la famiglia - Harold, Louise e i loro quattro figli, due maschi e due femmine - dal 12 di Arnold Grove, dove George era nato).

In merito al nuovo acquisto, la donna ha detto:

 

"Sto comprando le case dei Beatles al ritmo di una all'anno dal 2014. Non è che io voglia comprare tutte le case nelle quali hanno abitato i Beatles, mi interessano solo quelle che hanno un ruolo particolare nella vita dei Beatles. Per la casa di Ringo cerco un inquilino che possa prendersi cura di essa e apprezzarla. Per il prezzo che l'ho pagata, non si arriverebbe a comprare neppure un garage nella zona nord di Londra".

 

Jackie Holmes, che progetta di andare a vivere presto nella casa di Julia Lennon di cui è diventata proprietaria lo scorso anno, non ha invece acquistato, non si sa se perché non le interessava o perché non ci è riuscita, la casa di Western Avenue in cui Paul McCartney ha vissuto con i genitori, Mary e Jim, e il fratello Mike, dal 1946 al 1948 (probabilmente del resto l'abitazione, in cui Paul ha vissuto dai quattro ai sei anni, non possiede alcuna risonanza beatlesiana). L'abitazione è stata venduta al prezzo di 150.000 sterline nel febbraio del 2015 a un compratore sconosciuto.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.