Domenico Liggeri torna a dirigere un videoclip - per Ylenia Lucisano. GUARDA

Domenico Liggeri torna a dirigere un videoclip - per Ylenia Lucisano. GUARDA

Domenico Liggeri, critico cinematografico, autore televisivo, autore del fondamentale "Musica per i nostri occhi - Storie e segreti dei videoclip" uscito per Bompiani nel 2007, già direttore editoriale della tv musicale satellitare Match Music, è stato anche ideatore, e direttore artistico per molti anni, del Premio Videoclip Italiano, e regista di videoclip in proprio: ricorderete ad esempio quello di "Cleptomania" degli Sugarfree

ma soprattutto quello, epocale, per "Dedicato a te" della Vibrazioni, del quale abbiamo recentemente rievocato la storia.

Attualmente Liggeri cura una testata web di gastronomia: ma è tornato alla regia di videoclip per dirigere quello di "Stanotte", la canzone di Ylenia Lucisano (scritta da Giuseppe Anastasi, prodotta da Simone Bertolotti e con la partecipazione di L'Aura ai cori). Il video è stato girato all’interno dell’iBar Cubetto di Milano, un locale totalmente scolpito nel ghiaccio nel cuore della città meneghina che per la prima volta è diventato il set di un video musicale.
IL comunicato stampa spiega:


"Il ghiaccio, il freddo e la location quasi asettica sono metafora di un amore che ormai è giunto al termine, del 'gelo' che si crea tra due persone quando si capisce che ormai il sentimento è del tutto svanito".


 

Domenico Liggeri racconta:

 

"La troupe e i protagonisti hanno lavorato tutto il tempo sotto zero, in condizioni estreme, costantemente a una temperatura di meno 5 gradi , attorniati da pareti e arredi totalmente scolpiti direttamente nei blocchi di ghiaccio".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.